Gallery

Cosa Facciamo

COSA ABBIAMO FATTO
Costruito ed allestito una Maternité (sala parto) a Buta in Burundi; attualmente la struttura è riconosciuta Dispensario dal Governo Burundese Promosso e finanziato la formazione ed il perfezionamento del personale sanitario della struttura.
Fornito vestiti, biancheria, materiale scolastico a due orfanotrofi e ad una scuola medio-superiore con convitto, del villaggio.
Creato gli indicatori di funzionamento delle attività della sala parto e del centro vaccinale di Buta Organizzati piccoli corsi di formazione per promuovere attività lavorative e di sviluppo locale.

COSA VOGLIAMO FARE
Mantenere la Maternitè, migliorare, implementare la struttura e le dotazioni medicali nel rispetto delle leggi del paese Sostenere la formazione del personale locale.
Aiutare i ragazzi del collegio e dell’orfanotrofio fornendo loro attrezzature per i locali, materiale scolastico, didattico e vestiario.
Favorire la realizzazione di micro progetti locali di sviluppo, attraverso la creazione di attività lavorative anche in forma consorziata (Conservazione e trasformazione di alimenti,etc...).
Creazione di un archivio anagrafico–sanitario, necessario per seguire lo sviluppo dei neonati nel futuro, in campo sanitario e scolastico.

COSA NON FACCIAMO
Non contrastiamo né vogliamo cambiare le politiche, la religione e la cultura locale.
Non ci sostituiamo alle persone ed ai professionisti del luogo.
Non agiamo se non in conformità delle leggi vigenti nel paese ospite.
Non forniamo direttamente assistenza sanitaria e servizi educativi.